Portali Plein Air

I portali turistici regionali da tempo cercano di strutturare la propria offerta in aree o percorsi tematici, in modo che il turista possa scegliere e costruire la propria vacanza in base ai suoi interessi ed alle attività che intende praticare. Nascono così gli itinerari del gusto, dell’arte, della natura, dei musei … per vacanze sempre più personalizzabili.

Ma quali sono le Regioni che hanno puntato sul turismo en plein air? A seguire un elenco dei portali turistici istituzionali che hanno dedicato particolari sezioni tematiche o spazi a questa forma di turismo itinerante.

CALABRIA
http://www.visitcalabria.it
Sezione dedicata al turismo en plein air del portale Visit Calabria, con elenco e contatti delle aree di sosta calabresi.

EMILIA ROMAGNA
http://www.emiliaromagnaturismo.it
Sezione del portale della Regione Emilia Romagna dedicata agli itinerari en plein air, organizzati per temi di interesse e visualizzati direttamente sulle mappe. Ogni itinerario è inoltre corredato di schede illustrative che informano sui luoghi, sulle aree e sui servizi.

MARCHE
http://www.turismo.marche.it
Pubblicazione in formato digitale sugli itinerari en plein air nella Regione Marche all’interno del portale turistico della Regione.

PIEMONTE
http://www.regione.piemonte.it
All’interno della sezione dedicata alle strutture ricettive è possibile trovare le normative e riferimenti legislativi per la regolazione di campeggi, campeggi itineranti e campeggi fissi con strutture mobili nella Regione Piemonte.

TOSCANA
http://www.terresiena.it/pleinair/
Sezione dedicata al plein air all’interno del sito ufficiale del turismo in terre di Siena. All’interno della pagina è possibile trovare informazioni sugli agricampeggi e sulle aree attrezzate per l’ospitalità in camper, nonché itinerari e percorsi.

VENETO
http://www.veneto.eu
Pagina all’interno della sezione Turismo Slow del portale turistico regionale Veneto – Tra la terra e il cielo.

 

La vostra pagina non compare? Segnalatela a info@osservatoriopleinair.it